Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2014

Zeman a Tikitaka: Juventus male del Calcio Italiano

Un lucidissimo Zeman affronta Mughini a tikitaka. " Sono nato juventino ma bisogna dire che persone alla juventus hanno fatto male al calcio italiano "

Buffon para rigore su Denis

Immagine
Buffon si trasforma in para rigori. Si avete sentito benissimo. Gli opinionisti ormai sono sicuri. Buffon è come il vino. Più passano gli anni più migliora. Ma veniamo al rigore di Chiellini per qualcuno inesistente . Forse perchè contro la Juventus non vengono mai assegnati? Bah, sarà...comunque è stato dato ma vediamo come è stato parato. Guardate la posizione di Buffon. Tutto spiazzato alla sua sinistra. Con il braccio sinistro indica a Denis dove tirare. Il bergamasco lo tira proprio lì! Non vi sembra strano? Sui social sono partiti gli insulti per Denis, reo di aver regalato la parata a Buffon. I bianconeri invece mettono Buffon sopra Handanovic come migliore "pararigori" del campionato. Chi avrà ragione? I dubbi rimangono sia per il rigore sia per il comportamento di Buffon. Non proprio da sportivo... Rigore che sarebbe comuque da ripetere con 2 giocatori juventini ed uno atalantino dentro l'area di rigore prima del tiro.

Juve Cesena, il rigore che non c'è

Immagine
Ci risiamo. Rigore Juve inesistente . Pereyra calcia verso Cascione che devia il pallone con la gamba prima che lo stesso finisca vicino la spalla. Giacomelli a due passi decreta il rigore. 1-0 Rube al 18° contro il Cesena. I tifosi bianconeri risponderanno che c'era un fallo di mano in area dello stesso Cascione dopo pochi minuti e un rigore "solare" su Llorente. Beh, questo non fa che peggiorare la situazione di Giacomelli che avrebbe a quel punto sbagliato tre volte .

Tevez alza la maglia, niente giallo

Immagine
Ti alzi la maglia? Se ti chiami Tevez non ricevi il Giallo Parliamo ancora di Tevez e delle sue mirabolanti celebrazioni post goal. Il ciuccio è solo una delle ultime novità (tra l'altro senza giallo). Andiamo a notare come nella maggior parte delle partite dopo aver segnato un gol l'"arscientino" mostra maglie con scritte  inerenti ad aree povere del suo paese. L'ultima della serie è " La Palito " che sta per Villa Palito, un complesso residenziale della città di San Justo . Nobile il gesto di RoboTevez ma non più nobile di Paulinho che dopo un gol si alzò la maglia per ricordare il povero Morosini. Risultato? Ammonito dall'arbitro. Famoso anche il "Scusate il Ritardo" di Francesco Totti nel 2012. Il capitano venne giustamente ammonito. E Tevez? Alcuni dicono che secondo regolamento si riceve ammonizione solo se la maglia esce fuori dal collo. Allora della regola 4 che ne dite?  Forse vale solo per la FIFA... Dal 1° giugno...

Florenzi e Tevez uno giallo uno no

Immagine
Alessandro Florenzi segna e festeggia in tribuna insieme alla nonna. Giustamente l'arbitro lo ammonisce. Dall'altra parte Top Player Tevez esibisce un ciuccio e l'arbitro MONDIALE RIZZOLI non fa una piega. Per regolamento un giocatore non può indossare anelli, collane, bracciali e quindi non "potrebbe" legarsi ai pantaloncini neanche un ciuccio. Ma come sempre quando si tratta di Rube, due pesi e due misure.

Milan v Juve MOVIOLA: Netto il Rigore su Menez!

Immagine
Il Rigore su Menez è netto, lo ha confermato anche l'arbitro Cesari a TikiTaka . Marchisio si disinteressa del Pallone e allunga la gambba con la palla che è già passata. Menez si troverebbe davanti a Buffon, per quale motivo dovrebbe buttarsi? Strano che nelle prime due partite il Milan abbia ottenuto rigori anche meno netti di questo.

Rizzoli e Marchisio a colloquio nel tunnel

Immagine
Nel Tunnel tra primo e secondo tempo di Milan Juve l'arbitro Rizzoli parla con Marchisio . Intorno a loro anche Chiellini e Buffon. Marchisio sembra mimare all'arbitro il gesto che gli è costato il giallo. C'è un sorriso anche di Buffon. Pochi secondi più tardi Allegri passa vicino a Rizzoli per stringergli la mano. Mentre questo va in onda Caressa e Bergomi parlano di tutt'altro. Ricordiamo che nel secondo tempo Marchisio allontana la palla dopo un fallo e non viene ammonito per la seconda volta. Non serve ricordare poi il rigore dello stesso Marchisio su Menez . Nessuno dei media ha minimamente sottolineato l'accaduto.